Prenotazioni & Shop

Prenotazioni & Shop

Passi Scelti

00011
8,00€
In stock
1
Product Details

Passi Scelti” di Patrizio Ranieri Ciu è un attraversamento nell’anima dei simboli divini che fanno da sfondo immutabile al pensiero occidentale e contemporaneamente è immersione totale nella sua di anima, quella che sente “tutte le cose del mondo” in un confronto continuo con l’essenza sovrumana che ne rappresenta l’impalpabile.

Il dialogo con Dio che pervade i testi in tutte le sue forme è così costante. Costante punto di riferimento di una interlocuzione tanto profonda che solo l’Altissimo può percepire. È approfondimento di chi ha scelto di “dar vita alla vita”, di significare per gli altri un tempo vissuto insieme, fuori dal proprio egoismo. È esaltazione del sentimento, anche del dolore delle passioni o delle condizioni, come punto di arrivo e di partenza di ogni riflessione.

È un percorso a tappe apparentemente diverse tra loro ma che portano tutte la firma dell’autenticità, di quella scelta spirituale di guardare negli occhi la vita per trarne una visione universale. È specchio dei mille volti con la quale essa si mostra a noi e dell’unico modo per affrontarla: la coscienza cosciente di ogni singolo passo. E questo rapporto con l’Eterno, così come condensato tra le righe dei Monodialoghi di cui si compone la pubblicazione, è puntualmente commentato con straordinaria sensibilità di intuizione e altissima profondità di pensiero teologico e letterario da Mons. Raffaele Nogaro, sincero estimatore dell’autore e Cavaliere primo della Fabbrica Wojtyla.

"Passi Scelti" è una realizzazione di Rivoluzioni Editoriali S.r.l., start up innovativa a vocazione sociale, in collaborazione con Ali della Mente e Compagnia della Città.

Save this product for later

Per ulteriori informazioni: 340 3120046 / 392 8023512

Translate »